/ Imperia Città

Imperia Città | 11 marzo 2024, 07:40

Caso Auricchia, Bracco:"Dimostra che a Imperia c'è un problema di classe dirigente"

Il commento del consigliere di opposizione Ivan Bracco

Caso Auricchia, Bracco:"Dimostra che a Imperia c'è un problema di classe dirigente"

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere di opposizione Ivan Bracco

"La classe dirigente di questa città stupisce ogni giorno. La sparata del preside del Liceo scientifico, Paolo Auricchia, che non è stata intercettata o carpita da un vicino di tavolo impiccione, ma pubblicata scientemente su Linkedin, lascia sgomenti, e conferma l'inutilità della politica, la sterilità degli Organismi di pari opportunità, l'inconcludenza delle "giornate della donna", la scarsa efficacia sulla grave problematica del patriarcato che hanno le tante associazioni dorate che proclamano la lotta alle differenze di genere cavalcando la scia di inutili patentini di certificazione di parità.

Il percorso verso l'uguaglianza deve essere sviluppato dall'alto verso il basso, attraverso politiche di uguaglianza, e dal basso verso l'alto, nelle attività della vita quotidiana. È indispensabile l'educazione all'uguaglianza, alla relazione di parità e rispetto, all'affettività e alla non prevaricazione. Ma se chi, oltre alla famiglia, riveste il molo principale di educatore si rende protagonista di simili esternazioni, come possiamo sperare di ottenere dei risultati, come possiamo sperare che i giovani imparino a stare al mondo nel rispetto di ogni tipo di diversità?

Ivan Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium