/ San Lorenzo e Valli

San Lorenzo e Valli | 26 febbraio 2024, 07:00

Balùn, la Prodeo Ut Regio ai nastri di partenza della serie B

Il direttore tecnico Corrado Agnese: “La priorità ora è far giocare i ragazzi, e continuare a creare un bell’ambiente”

Balùn, la Prodeo Ut Regio ai nastri di partenza della serie B

Per la Prodeo Ut Regio, associazione sportiva di San Lorenzo al Mare, significa ritornare allo sferisterio, e prepararsi per la nuova stagione in arrivo.

La società di Emilio Marvaldi, nata da tre anni a questa parte e con al momento due squadre(rispettivamente in serie B e serie C), svolge la propria attività nel campo comunale di Chiusavecchia, luogo storico per il gioco del Balùn nell’entroterra, che ha subito negli anni recenti un ammodernamento completo dopo essere stato chiuso per decenni, a cura del club  in collaborazione col Comune di Chiusavecchia.

Ci racconta nel dettaglio il direttore tecnico della squadra Corrado Agnese, reduce anche da numerose stagioni con gli ‘Amici del Castello’ : “Alla Prodeo siamo pronti per la stagione, ci stiamo già allenando e già da qualche tempo siamo in campo. Non abbiamo grandi aspettative, desideriamo solo trasmettere il nostro massimo impegno a tutti coloro che ci vengono a vedere e ci sostengono sempre”.

Il direttore tecnico sottolinea inoltre l’importanza dei risultati già raggiunti : “Per noi recuperare lo sferisterio è stato un grande traguardo, riportare il gioco della Pallapugno a Chiusavecchia, dove si è sempre giocato ed è casa anche di eccellenze,  un fattore entusiasmante di per sé. La priorità ora è far giocare i ragazzi e continuare a creare un bell’ambiente”.

Per la squadra capitanata da Jacopo Guasco la prima sfida del campionato è rappresentata dai piemontesi della Benese, che affronterà in casa, sabato 6 aprile. 

“Ciò a cui diamo molto valore è lo spirito di squadra tra i ragazzi, sono molto uniti, si conoscono da sempre. Il nostro bacino di utenza è relativamente limitato qui, ma i ragazzi che alleniamo insieme al preparatore atletico Giorgio Calzamiglia sono scelte calibrate e volontarie”, spiega  Agnese.  "Il nostro battitore Jacopo Guasco fa un uso studiato del campo alla ‘ligure’, i due terzini Mattia Semeria e Claudio Somà giocano insieme da molto, ed eccellente è anche la nostra spalla Alessandro Re, siamo molto soddisfatti”.

Corrado Agnese conclude con un omaggio: “Un ringraziamento pre-stagione ci teniamo a darlo al presidente Emilio Marvaldi, pioniere del progetto, e anche a tutte le persone in paese che ci sostengono, sia con una ‘sponsorship’ che anche solo con uno striscione. Per noi i nostri tifosi sono di fondamentale importanza. Io personalmente ringrazio anche gli Amici del Castello, squadra nella ho svolto numerose stagioni e da cui mi sono staccato solo per questioni logistiche”.

 

 

Files:
 02 Formazioni serie B 2024 (174 kB)

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium