/ Politica

Politica | 21 febbraio 2024, 15:24

Regione: sul Psir Liguria interviene Mabel Riolfo "Documento approvato dopo il mio Odg"

"Propone di creare una banca dati dei Centri Famiglia per favorire l’accesso ai progetti di welfare territoriale, anche coinvolgendo ANCI Liguria”

Regione: sul Psir Liguria interviene Mabel Riolfo "Documento approvato dopo il mio Odg"

“Mi fa piacere che a seguito del mio Ordine del giorno sui Centri per la Famiglia, già approvato dall’Assemblea della Liguria lo scorso luglio, il Consiglio regionale abbia votato all’unanimità un documento, che ho a mia volta sottoscritto, per dare ulteriore sostegno ai centri famiglia e che propone di creare una banca dati dei Centri Famiglia per favorire l’accesso ai progetti di welfare territoriale, anche coinvolgendo ANCI Liguria”.

Interviene così Mabel Riolfo, vicecapogruppo della Lega e relatrice di maggioranza dello PSIR della Liguria, che prosegue: “I ‘Centri per la Famiglia’ sono strutture che forniscono una vasta gamma di servizi e risorse per supportare le famiglie nei loro bisogni dando consulenza familiare, supporto educativo per genitori, servizi di assistenza all’infanzia, programmi di sviluppo del bambino, consulenza finanziaria, orientamento legale”.

“L’obiettivo principale – termina Riolfo - è quello di dare un aiuto concreto e rafforzare le famiglie, promuovere il benessere dei membri della famiglia e migliorare le relazioni all’interno del nucleo familiare. Una battaglia importante per dare aiuto a tutte le famiglie liguri”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium