/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2024, 08:21

Da lunedì interventi di asfaltatura in sei strade di Imperia, possibili ripercussioni al traffico veicolare soprattutto in viale Matteotti e corso Garibaldi

Lavori programmati dal Comune dopo la posa della fibra ottica svolti dalla società Setori di Andora per conto della ditta Openfiber

Da lunedì interventi di asfaltatura in sei strade di Imperia, possibili ripercussioni al traffico veicolare soprattutto in viale Matteotti e corso Garibaldi

Viale Matteotti, via delle Rimembranze, via Artallo, via D’Annunzio, via Nizza, Corso Garibaldi. Sono le strade che saranno interessate, a partire da lunedì prossimo, da una serie di interventi programmati dal Comune che potrebbero creare qualche disagio al traffico cittadino.

L’ente comunale ha deciso di accendere il semaforo verde per alcuni lavori che riguardano il rifacimento degli asfalti e il ripristino della pavimentazione stradale  dopo gli interventi di posa della fibra ottica svolti dalla società Setori di Andora per conto della ditta Openfiber.

Tutto inizierà alle 7 di lunedì 12 febbraio e i lavori andranno avanti almeno fino alle 18 di domenica 23 febbraio.

In viale Matteotti gli interventi riguarderanno l’intersezione con corso T. Roosevelt, sino al civico 39 nel tratto individuato dalla segnaletica temporanea. E’ previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere e all’occorrenza sarà istituito un senso unico alternato, regolamentato da movieri, muniti di paletta e protezioni individuali, posti alle estremità della strettoia.

In viale Rimembranze l’inizio dei lavori è programmato non prima delle 8,30 per consentire l’ingresso regolare dei ragazzi a scuola. Lavori che in questo caso partiranno dall’intersezione con viale Matteotti sino al civico 27 nel tratto individuato dalla segnaletica temporanea.

Intervento anche in via Artallo con inizio alle 8,30 a partire dall’intersezione con Viale delle Rimembranze sino al civico 111.

Sempre da lunedì e sino a fine lavori, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 20 e le ore 6, intervento anche in via D’Annunzio nel tratto compreso tra l’intersezione con Lungomare C. Colombo e Via Nizza.

Secondo l’avanzamento dei lavori, sarà istituito un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico temporaneo o da movieri.

Lavori anche in via Nizza nel tratto compreso tra l’intersezione con via D’Annunzio e corso Garibaldi. Qui, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cascione e viale Matteotti, nei tratti individuati da segnaletica temporanea, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

In viale Matteotti si interverrà nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cascione e viale Siffredi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium