/ Cronaca

Cronaca | 07 febbraio 2024, 10:09

Allarme bomba a Sanremo, scoperto dalla polizia l'autore della telefonata anonima

Si tratta di un cinquantaduenne, con interessi nell’ambiente musicale, ora dovrà rispondere del reato di procurato allarme

Allarme bomba a Sanremo, scoperto dalla polizia l'autore della telefonata anonima

La polizia di stato con un’indagine lampo ha individuato, poche ore dopo il fatto, la persona che questa mattina con una telefonata anonima aveva indicato la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del teatro Ariston. 

Le indagini condotte dal Commissariato di Sanremo in sinergia con la locale squadra mobile e grazie alla stretta collaborazione con l’omologo ufficio investigativo lombardo, hanno consentito di stringere il cerchio attorno all’autore. 

Si tratta di un cinquantaduenne, con interessi nell’ambiente musicale, che dovrà rispondere del reato di procurato allarme.

L’uomo, rintracciato presso il proprio domicilio e messo alle strette dagli investigatori, ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità e spiegato che l’incauto gesto era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora.

La rapida definizione della vicenda che aveva destato particolare preoccupazione, conferma l’efficacia dei dispositivi di Polizia attivati in occasione della 74^ edizione del Festival di Sanremo non solo sotto il profilo dell’Ordine e Sicurezza pubblica, ma anche con riguardo al controllo del territorio, alla polizia amministrativa e giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium