/ Eventi

Eventi | 06 febbraio 2024, 12:12

Imperia, alla chiesa del Sacro Cuore una conferenza sulla storia di Castelvecchio

"Diamo già appuntamento, a breve, a tutti gli appassionati di storia locale per un altro incontro sul tema", dice Pino Camiolo presidente del Circolo

Imperia, alla chiesa del Sacro Cuore una conferenza sulla storia di Castelvecchio

"Un successo oltre le più rosee previsioni, questa è stata la serata, organizzata dal nostro sodalizio, dedicata alla storia di Castelvecchio fino alla fondazione della Città di Imperia nel 1923.

La Chiesa del Sacro Cuore era talmente piena che molta gente è dovuta rimanere in piedi, e ce ne scusiamo, risultato per niente scontato in una serata del sabato sera dedicata a storia e cultura", commenta Pino Camiolo, presidente del Circolo di Castelvecchio, a seguito dell'incontro, che si è svolto lo scorso 3 gennaio, dal titolo "Castelvecchio, le origini, la sua storia, l'unificazione". 

Gabriella Badano ha tenuto una conferenza interessantissima e documentatissima soffermandosi anche su molti aspetti poco noti come la storia del ponte di Barcheto o la sede del Comune di Castelvecchio, non tralasciando, naturalmente, i vari periodi storici che hanno portato Castelvecchio da nucleo originario di Oneglia fino alla sua riunificazione in Imperia.

Molto graditi e apprezzati gli intermezzi musicali curati da Tiziana Zunino alle tastiere e  dal soprano Cinzia Ravotto.

"Ringraziamo la Parrocchia di Castelvecchio e il Comune di Imperia per la collaborazione e diamo già appuntamento, a breve,  a tutti gli appassionati di storia locale per un altro incontro sul tema", conclude Camiolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium