/ Cronaca

Cronaca | 05 febbraio 2024, 16:34

Ladri a Pornassio, rubate le offerte della "Casetta dei libri" di Ottano

Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio scassinato il bussolotto destinato all'Associazione Nova Kronos

Ladri a Pornassio, rubate le offerte della "Casetta dei libri" di Ottano

Un grande dispiacere per gli abitanti di Ottano, frazione di Pornassio, rimasti stupiti e amareggiati per il furto delle offerte custodite nella “Casetta dei libri”, il vecchio lavatoio del paese diventato un piccolo spazio dedicato alla lettura.

Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5, infatti, è stato forzato il bussolotto per le offerte collocato dall'Associazione Nova Kronos nella “Casetta dei libri”.  Le offerte raccolte, consistenti in poche decine di euro, sarebbero state destinate al finanziamento di attività sociali sul territorio. Con le stesse offerte in passato è stato acquistato un defibrillatore semiautomatico e sono stati organizzati eventi dedicati all’ambiente con i ragazzi delle scuole locali.

Per questo i soldi non si dovevano toccare: non si tratta solo di una questione morale, ma anche giuridica. Il denaro lasciato in favore di un’organizzazione di beneficenza, di un’associazione no profit o di una raccolta fondi non si considerano abbandonati: il denaro è ormai entrato nella totale disponibilità e proprietà di chi lo raccoglie”, commentano i referenti di Nova Kronos.

Nei prossimi giorni l’associazione provvederà a presentare denuncia presso la stazione dei carabinieri di Nava.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium