/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2023, 13:13

Un’ordinanza ad hoc vieta la sosta in occasione dei mercatini di Natale di Porto Maurizio

Il provvedimento entrerà in vigore dal 21 dicembre e sarà attivo sino al 24 dicembre

Un’ordinanza ad hoc vieta la sosta in occasione dei mercatini di Natale di Porto Maurizio

Dal 21 al  24 dicembre 2023 si terranno nel rione di Porto Maurizio i tradizionali Mercatini di Natale promossi dal Comitato San Maurizio presieduto da Luciangela Aimo.

Per consentire lo svolgimento dell’evento si rende necessario vietare la sosta ed il transito nelle  zone interessate dalla manifestazione. Ecco allora che il Comune ha predisposto un’ordinanza che prevede a partire dalle 15 del giorno 21 dicembre sino alle 24 del 24 dicembre 2023 una serie di divieti.

In particolare nel tratto compreso tra l'intersezione con Via San Maurizio/XX Settembre sino all'intersezione con la Galleria Gastaldi e in via XX Settembre scatterà il divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, con esclusione di quelli degli organizzatori per consentire l'allestimento e successivo smontaggio del materiale necessario all’allestimento della manifestazione, dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza, nonché di quelli dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata per consentire le operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione.

Inoltre, il sistema di rilevazione dei transiti all'ingresso della Ztl di via Felice Cascione e di via XX Settembre sarà disattivato. Nei tratti di strada interessati dalla manifestazione dovrà comunque essere garantito un corridoio avente larghezza di almeno 3 metri, per consentire il transito di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium