/ Altri sport

Altri sport | 08 dicembre 2023, 19:01

Campioni Downhill ed Enduro sui sentieri del Golfo Dianese (foto)

Up&Down Freeride fa parte della polisportiva Golfo Dianese Outdoor

Campioni Downhill ed Enduro sui sentieri del Golfo Dianese (foto)

Cinque atleti di caratura internazionale nel mondo della Mountain bike si sono allenati ieri sui sentieri a ridosso di Cervo, San Bartolomeo ed Andora, grazie ad Up&Down Freeride di Ilaria Zampino che dal 2019 li ospita per giornate di allenamento propedeutiche all'inizio dei Campionati in cui militano.

Up&Down Freeride fa parte della polisportiva Golfo Dianese Outdoor. 

I giovani atleti sono: Daprèla Thibaut, francese, vicecampione del mondo Downhill 2021,  Adrien Dailly, Francese, atleta che milita nel campionato del mondo di Downhill e Enduro, Lisandru Bertini, francese, campione del Mondo Under 21 Endur,o  Simone Chapelet, francese, campione Downhill 2018, Antoine Rogge, francese, 80° nel world champion ranking Enduro che sono stati accompagnati dagli  atleti locali Guglielmo Abete e Simone Bianchi.

Valter Scotto, presidente della Polisportiva dichiara:"Bisogna continuare a lavorare perché questi atleti continuino a venire ad allenarsi qui nel Golfo Dianese. La loro presenza è un incredibile spot a favore del nostro territorio, soprattutto perché sono seguiti da centinaia di migliaia di persone sui social, e, proprio ieri hanno postato foto e video della giornata che hanno trascorso.

Nei prossimi giorni i volontari continueranno a fare lavori di pulizia sui sentieri e siamo in attesa di accogliere molti turisti italiani e stranieri che verranno a praticare sport outdoor nelle settimane a cavallo delle feste natalizie". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium