/ Sport

Sport | 27 settembre 2023, 12:07

I ragazzi dell'Anffas di Imperia in barca a vela grazie a Rotary e Handarpermare (foto)

Momento di divertimento, di gioia e libertà, per vivere qualcosa di diverso

I ragazzi dell'Anffas di Imperia in barca a vela grazie a Rotary e Handarpermare (foto)

Anche quest’anno il Rotary Club Imperia è capofila di un progetto denominato DG-HANDARPERMARE realizzato in collaborazione con i Rotary Club Alassio, Albenga, Sanremo, Savona e Varazze Riviera del Beigua con il contributo della Rotary Foundation.

 

Sono previste uscite giornaliere in mare, in barca a vela, per gruppi di sei persone con imbarco dai porti di Varazze, Savona, Loano, Imperia e Sanremo.

Avvalendosi con questo progetto si portano in mare gruppi di sei persone con imbarco dai porti di Varazze, Savona, Loano e, appunto, Imperia.

Si tratta di uscite in barca a vela per persone con abilità diverse, sia motorie che psichiche, che sono accompagnate da volontari velisti a vivere una esperienza unica da condividere con i compagni di equipaggio in un clima di arricchimento personale.

L’obiettivo principale è inoltre quello di rispondere alla necessità di socializzazione e relazionalità di queste persone. Il service rotariano prevede di supportare l’associazione Handarpermare onlus nel progetto che porta avanti dal 2004 allo scopo di ampliare e incentivare la solidarietà nei confronti dei disabili attraverso giornate in barca a vela.

Il Rotary Club di Imperia è vicino da anni a questo progetto di vela solidale e questa mattina le due imbarcazione “Estrella del Mar II” e “Fidelia” sono  salpate dal porto di Imperia con insoliti marinai: i ragazzi dell’Anffas e i loro accompagnatori.

Oltre agli skipper volontari dell’associazione Handarpermare  erano presenti i soci Carlo Amoretti, Roberto Saluzzo, Angelo Semeria ed Enrico Zelioli che hanno  assistito  e coadiuvato l’imbarco e, nel pomeriggio, lo sbarco.

Il risultato finale per i ragazzi dell’Anffas sarà quello di trascorre una  un’esperienza sicuramente indimenticabile di libertà, respirando aria salubre, intrattenuti dagli skipper volontari di handarpermare.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium