/ Regione

Regione | 25 settembre 2023, 12:12

Sciopero dei treni in Francia alla stazione di Taggia il trasbordo dei pellegrini verso Lourdes

Sono due i treni previsti in transito, il primo nel pomeriggio di oggi dalla Sicilia e, nel corso della notte, dalla Calabria

Sciopero dei treni in Francia alla stazione di Taggia il trasbordo dei pellegrini verso Lourdes

Sciopero dei treni in Francia e, molti pellegrini che sono diretti a Lourdes, avranno grossi problemi nel transito al confine. Proprio per questo l’associazione Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sarà nel pomeriggio alla stazione di Taggia, per aiutare i viaggiatori a spostarli sui pullman, organizzati per consentire loro di arrivare a Lourdes.

Sono due i treni previsti in transito, il primo nel pomeriggio dalla Sicilia e, nel corso della notte, dalla Calabria. Le forze dell’ordine, insieme alla Protezione Civile, alle pubbliche assistenze e le associazioni come Unitalsi, saranno impegnati a spostare le circa 500 persone su ogni treno, sui mezzi stradali, che poi proseguiranno il viaggio.

Un impegno straordinario per tutte le associazioni e gli scout delle province di Imperia e Savona, che dovranno adoperarsi per lo spostamento dei malati, che avverrà a Taggia, stazione con più spazi e con la possibilità di manovra decisamente più ampia. I malati e i loro accompagnatori, che viaggiano alla volta di Lourdes, troveranno spazio su una serie di pullman che, una volta riempiti, saliranno in autostrada per proseguire il viaggio verso Lourdes.

I treni, invece, una volta che terminerà lo stato di agitazione delle ferrovie francesi, proseguiranno il viaggio vuoti, per raggiungere la città del Santuario, in modo da poter riportare i passeggeri nelle loro città di origine, terminato il pellegrinaggio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium