/ Politica

Politica | 23 aprile 2024, 14:27

Regione Liguria, corsi avviati per 1,2 milioni di euro attraverso ‘Formare per occupare’

Assessore Scajola: “Posto di lavoro garantito per almeno 150 disoccupati liguri”

Marco Scajola

Marco Scajola

24 corsi finanziati, 1,2 milioni assegnati per circa 250 allievi coinvolti, di cui almeno il 60% sarà assunto a fine corso. Questi i numeri, fino a oggi, del bando di Regione Liguria ‘Formare per occupare’ aperto a fine novembre 2022 con risorse derivanti dal Fondo Sociale Europeo 2021-2027.

“È un primo aggiornamento importante, in linea con la programmazione 2014-2021 – dichiara l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. Sottolineo come, grazie ai 24 corsi finanziati finora e al vincolo occupazionale inserito nel bando, abbiano già certezza di impiego almeno 150 disoccupati liguri. Un numero rilevante che puntiamo a implementare fino ad arrivare all’utilizzo di tutti i 5 milioni stanziati su ‘Formare per occupare’. In campo formativo stiamo investendo risorse senza precedenti dando un supporto concreto a chi cerca occupazione, ma anche alle aziende bisognose di personale qualificato e adeguatamente preparato”.

I corsi devono avere una durata massima di 600 ore e possono comprendere attività teoriche, pratiche e tirocini curriculari. Sono rivolti ai disoccupati senza limiti di età e totalmente gratuiti per gli utenti. Il bando non ha scadenze, sarà aperto fino a esaurimento delle risorse disponibili che, a oggi, ammontano a 3,8 milioni di euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium