/ Economia

Economia | 25 settembre 2023, 10:00

Gori 2.0: Gentlemen’s by Bader Stars, quando un sogno diventa realtà

L’ex alunno della Gori Hair School ha avuto l’onore di pettinare la principessa di Monaco Charlène Wittstock.

Patrick Bader Stars ed Ilaria Salerno

Patrick Bader Stars ed Ilaria Salerno

La passione di Patrick Bader Stars per l’hair-care e la moda nasce da giovanissimo, all’età di sette anni infatti era già affascinato da questo mondo e desiderava diventare un parrucchiere. La svolta c’è stata nel 2020 quando, dopo un lungo periodo di riflessione, decide di provare a realizzare il suo sogno.

Dopo essere venuto a conoscenza dell’ottima reputazione della Gori Hair School si iscrive e conosce Fiore e Paolo Gori, i direttori della scuola, che riescono ancora una volta a trasformare il sogno di un giovane ragazzo in realtà.

Il primo anno è stato per Patrick il più impegnativo. Fiore Gori insegna ai ragazzi del primo anno la disciplina, la storia della moda e soprattutto cerca di trasmettere ai suoi alunni l’amore per questo lavoro.

Nel secondo anno il direttore della scuola insegna come trattare i capelli, le tecniche di taglio e di colorazione. Inoltre Paolo cerca di insegnare fin da subito ai suoi alunni il modo migliore per gestire i propri clienti.

Il terzo e ultimo anno alla Gori Hair School è il più difficile per chi sogna un giorno di aprire un proprio salone. Gli insegnati cercano di focalizzare l’insegnamento sulla gestione del negozio e sulla possibile apertura di un’attività propria.

Patrick cerca di rimanere sempre aggiornato tramite corsi che, oltre a rinfrescare le idee del parrucchiere, riescono a farlo rimanere al passo con i tempi perché il mondo dell’hairstylist è in continua evoluzione.

Dopo questi tre anni Patrick è riuscito a trovare lavoro a Monaco dove ha avuto anche l’onore di poter pettinare la principessa Charlène Wittstock. Successivamente ha deciso di aprire la sua attività Gentlemen’s by Bader Stars a Ventimiglia in via Tenda, 6.

Il suo progetto futuro è quello di aprire una catena di negozi Gentlemen’s e di continuare a crescere come persona e come professionista.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium