/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2023, 07:21

Con l’Università di Imperia un laboratorio su"Turismo e isole del Ponente ligure"

Previste due uscite didattiche, una presso il Comune di Albenga con visita all’esposizione sulla Gallinara e all’isola di Bergeggi

Con l’Università di Imperia un laboratorio su"Turismo e isole del Ponente ligure"

Con l’Università di Imperia un laboratorio su "Turismo e isole del Ponente ligure". Un’iniziativa della durata di 24 ore che saranno svolte, in parte in un’aula del Polo di Imperia (i giovedì dalle 10,30 alle 11,30 ed eventualmente i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30), in parte in due uscite didattiche (in collaborazione con i rispettivi uffici): una presso il Comune di Albenga con visita all’esposizione sulla Gallinara e (se possibile) all’isola; l’altra all’Area marina protetta di Bergeggi, con escursione (tempo e mare permettendo) all’isolotto di Bergeggi.

Gli studenti riceveranno il rimborso per le spese di viaggio ad Albenga e Bergeggi. Previsto un project work, in cui ogni studente riferirà le esperienze riguardanti una delle due isole e redigerà una breve proposta sullo "sfruttamento" turistico sostenibile di essa: il project work sarà redatto con l’aiuto della docente e del tutor.

Per il conseguimento dei 3 CFU bisogna redigere il lavoro e frequentare almeno il 70 per cento delle ore.

Gli studenti hanno tempo per iscriversi entro il 7 ottobre e il laboratorio sarà attivato con numero minimo di otto studenti. L’inizio è previsto per mercoledì 11 ottobre alle 16,30 e giovedì 12 ottobre alle 10,30.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium