/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2023, 07:29

Sarà demolita la palazzina in Calata Cuneo di proprietà della Capitaneria di Porto

Arriva il parere positivo di Regione, Sovrintendenza e Dogane

Sarà demolita la palazzina in Calata Cuneo di proprietà della Capitaneria di Porto

Decisivi passi avanti nella realizzazione di un progetto di razionalizzazione e riqualificazione di immobili statali, situati nel territorio del Comune di Imperia.

Nel dettaglio il Comune di Imperia vorrebbe procedere alla demolizione della palazzina di calata Cuneo per poter attuare la realizzazione di progetti urgenti già finanziati dal PNNR con specifico cronoprogramma relativi alla realizzazione di una infrastruttura di “mobilità dolce”.

Il Comune di Imperia ha chiesto di anticipare la fase relativa alla consegna, da parte della Capitaneria di Porto, della palazzina per poter avviare le opere. Per l’esecuzione della demolizione il Comune sta provvedendo alla locazione di un alloggio per gli attuali occupanti,  per avviare quanto deciso dalla Cabina di Regia.

Ciò permette di consentire la consegna anticipata dell'immobile attualmente nella disponibilità della Capitaneria di Porto”, viene ribadito in una determina dirigenziale.

Tutta la documentazione del progetto è stata trasmessa alla Regione Liguria, alla Soprintendenza Beni Ambientali ed Architettonici della Liguria Servizio Paesaggio -Servizio Monumentale, alla Capitaneria di Porto di Imperia, all’Ufficio delle Dogane di Imperia.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium