/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2023, 17:01

Imperia, verniciata dalla Giraffa a rotelle la panchina di piazzetta De Negri

Si tratta dell'”angolino di sosta” dei genitori dei ragazzi semiresidenziali dell'Isah

Imperia, verniciata dalla Giraffa a rotelle la panchina di piazzetta De Negri

Pennello e pittura e tanta pazienza. I volontari de “La Giraffa a rotelle” hanno verniciato una panchina di piazzetta De Negri a Imperia con il cestino fatto mettere dal Comune.

Si tratta dell'”angolino di sosta” dei genitori dei ragazzi semiresidenziali dell'Isah. Un lavoro che ha richiesto un po’ di tempo ma che ha consentito di raggiungere un obiettivo importante.

La Giraffa a Rotelle è un associazione di volontariato costituita il 17 novembre 2017. È nata dai bisogni inattesi di Matteo, ragazzo con disabilità grave ma con tanta voglia di vivere e di sorridere.

Spinti da un comune spirito di solidarietà, i soci fondatori e componenti del direttivo sono il vero motore dell’associazione stessa. L’associazione da ormai sei anni si occupa di persone con gravi disabilità poiché o come li definiscono loro gli ”invisibili tra gli invisibili”.

L’impegno principale dell’associazione è quello di far conoscere la ”persona” e non la loro disabilità cercando di dare loro una vita dignitosa ed inclusiva.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium