/ Eventi

Eventi | 07 settembre 2023, 07:35

Vela e glamour, su il sipario sull’edizione 2023 delle Vele in banchina Anselmi

In e out sul primo giorno de Raduno: tra dress code improbabili e selfie all'Inno di Mameli

Vela e glamour, su il sipario sull’edizione 2023 delle Vele in banchina Anselmi

Si è alzato il sipario, ieri pomeriggio, sull'edizione 2023 di Vele d’Epoca, manifestazione che, nel corso del tempo ha subito modifiche e cambiamenti.

Variazioni e trasformazioni. L’unica costante sono i soliti “volti noti”, rappresentanti politici ed istituzionali di un’Imperia che mai è cambiata e mai cambierà. 

Un tempo si accedeva alla banchina, il giorno in cui apriva ufficialmente l’evento, esclusivamente su invito e con un dress code impossibile da ignorare. 

Ieri la partecipazione era molto nazional popolare e, il dress code, una parola difficile da interpretare. 

Meno equipaggi a presenziare l’apertura della kermesse e, a quanto risulta, almeno per ora, nessun armatore. In aumento, rispetto la scorsa edizione, il numero dei velieri iscritti, anche se mancano alcuni nomi eccellenti come Creole, Moonbeam, Mariquita e Orion, tanto per citarne alcuni. 

Passeggiata tra le barche per mamme e bambini, carrozzine e vacanzieri rimasti, i quali, prima di tornare alle proprie città, hanno approfittato degli ultimi giorni di relax per godere della libertà che, solo bermuda e canottiere, prendisole e ciabatte, sanno regalare. 

Presenti, come da copione, numerosi rappresentanti delle Forze dell’Ordine, tra i pochi vestiti “formal” perché, si sa che il fascino della divisa è intramontabile. Polizia e Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Polizia Penitenziaria e polizia locle con la Benemerita che, per l’occasione, si è avvalsa del supporto di alcuni uomini dei Gruppi Speciali, i quali, si tratteranno ad Imperia fino a domenica, il giorno che sancirà la chiusura dell’edizione 2023.

Poche, anzi pochissime, le ladies del capoluogo e dintorni che sempre, sono state una presenza costante all’evento mondano per eccellenza, della città. Chissà se anche loro si son lasciate ammaliare dalla tendenza del:” No, io non c’ero”, diventata la secret password tra le bloggers più famose e le nuove influencers internazionali. All’Inno  di Mameli, trequarti dei presenti erano distratti da: telefonini, chiacchiere, pacche sulle spalle, risate e selfie. 

Beatrice Baratto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium