A Bellissimi, frazione di Dolcedo, è già tempo del lancio della mongolfiera. Una nuova spettacolare edizione, attesa da residenti e turisti, è in programma domenica 3 settembre nel paese della Val Prino.
Si comincia domani, venerdì 1º settembre con la mostra “Quando la Natura diventa Arte” (orario 15.30-19.30). La sera è in programma alle 21.15, nella piazzetta della Chiesa, la proiezione del docufilm “Arte Sella: la città delle idee” (Italia 2016).
Domenica appuntamento con le celebrazioni religiose: alle 9.30 il Rosario e alle 10 la Samta Messa.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, arte, giochi e passeggiate: dalla tradizionale “asta tosta” alla mostra di acquerelli di Pierangela Fierro, dal laboratorio per i più piccoli dedicato al… “volo” a quello di impronte e stampa vegetale per tutte le età. Non mancheranno la musica dal vivo e altre occasioni di divertimento.
In programma anche due visite guidate al paese partiranno dalla piazza alle ore 16 e alle ore 17.30, condotte da Daniel Delministro, che racconterà storie e curiosità della nostra zona.
Una merenda allieterà la festa, e intorno alle 18.30 ci sarà il tanto atteso lancio della mongolfiera, creata per l’occasione.