/ Sport

Sport | 09 agosto 2023, 11:21

Rari Nantes Imperia, Carla Comba guiderà la prima squadra femminile in A2 (foto e video)

Matteo Gai: "Siamo contenti di ripartire con lei, porterà un nuovo entusiasmo alla Cascione"

Rari Nantes Imperia, Carla Comba guiderà la prima squadra femminile in A2 (foto e video)

È stata presentata questa mattina alla Rari Nantes Imperia la novità per la stagione 2023/24: Carla Comba assume il nuovo ruolo di tecnico della prima squadra femminile per il campionato di serie A2.

LE INTERVISTE

 

Classe 1991, nata a Rosario in Argentina, Carla è ormai un’imperiese doc dopo quattro anni passati alla Cascione. Di ritorno dagli ultimi mondiali giapponesi di Fukuoka, dove era capitano dell’Albiceleste, vanta anche varie edizioni dei campionati panamericani. In vasca ha sempre trasmesso la sua passione per la pallanuoto alle compagne e negli anni ha accresciuto la sua esperienza in questo sport terminando i corsi da arbitro e da allenatore in Argentina.

Matteo Gai, direttore generale della Rari Nantes: “È una gioia oggi essere qua per presentare una ragazza come Carla, da tanti anni a Imperia, una persona piena di passione, con tanta voglia di iniziare con questo nuovo ruolo.

È stata una scelta concertata con Gianluca Garibaldi, che prende il ruolo di responsabile di tutta la pallanuoto maschile e femminile, siamo certi che sia la scelta giusta per portare un vivaio forte a Imperia, sicuramente una necessità non penso solo della pallanuoto imperiese, ma di tutta la pallanuoto italiana.

Siamo contenti di ripartire con lei, di ripartire con una ragazza che qui in Rari Nantes ha dimostrato di saper fare molte mansioni, è molto amata dai bambini e dalle bambine ed è proprio quello di cui avevamo bisogno. Dobbiamo ripartire da zero per poter dare un nuovo entusiasmo qui alla Cascione a livello pallanuotistico”.

Carla Comba spiega gli obiettivi della stagione: “Vogliamo creare una giovanile con ragazzi e ragazze di Imperia con tanta passione per questo sport. Con la prima squadra l’obiettivo sarà di fare un bel campionato puntando soprattutto alla crescita della pallanuoto di Imperia. Cercheremo di creare un bel gruppo per quest’anno”.

Sono molto contento perché sono sicuro che insieme riusciremo a fare un lavoro a 360 gradi -aggiunge Gianluca Garibaldi, responsabile del settore pallanuoto - Lei si occuperà del settore femminile, ma lavoreremo insieme per cercare di ottenere i migliori risultati. Il primo obiettivo dev’essere quello di lavorare con il settore giovanile”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium