/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2023, 18:22

Nostrano d’Arroscia apre sotto i portici di Pieve di Teco: taglio del nastro con le autorità

Al taglio del nastro erano presenti il vicepresidente e assessore all’agricoltura, della Regione Liguria Alessandro Piana e il sindaco di Pieve di Teco Enrico Pira che hanno salutato l’apertura come un segnale positivo di vitalità del territorio

Nostrano d’Arroscia apre sotto i portici di Pieve di Teco: taglio del nastro con le autorità

Ieri a Pieve di Teco, sotto i portici di corso Ponzoni è stato inaugurato Nostrano d’Arroscia, il punto vendita dei soci della coop Ava. Al taglio del nastro erano presenti il vicepresidente e assessore all’agricoltura, della Regione Liguria Alessandro Piana e il sindaco di Pieve di Teco Enrico Pira che hanno salutato l’apertura come un segnale positivo di vitalità del territorio e insieme strumento di valorizzazione di prodotti agricoli di alta qualità, che meritano conoscenza e diffusione.

Nel punto vendita trovano spazio i grandi protagonisti della tradizione enogastronomica locale, come olio e aglio, miele e castagne, a quelli riscoperti di recente, come lo zafferano. Alberto Ferrari, il  presidente, ha rinnovato l’impegno dei sette soci per farsi volano di promozione del territorio: Ava è infatti una cooperativa di comunità, per sua natura aperta alle collaborazioni con tutte le realtà che hanno per fine l’accoglienza e la valorizzazione dell’ambiente dell’Alta Valle e dei suoi prodotti.

"All’inaugurazione ha partecipato anche il giornalista Stefano Pezzini e la nutrizionista Leslye Pario, che tra storia e scienza, hanno offerto ai presenti tutte le buone ragioni per introdurre nella propria scelta alimentare quotidiana i prodotti di Ava. Presenti anche alcuni sindaci della valle e Simone Gaggino, direttore di Confcooperative Imperia Savona, che ha accompagnato dal 2020 la nascita e lo sviluppo di Ava" - sottolineano dalla cooperativa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium