/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2023, 13:44

Montalbano non lascia la fiction tv, Catarella a Imperia conferma i nuovi episodi del commissario (foto e video)

L'attore Angelo Russo protagonista in calata Anselmi nell'ultima giornata di Mercato Retrò

Montalbano non lascia la fiction tv, Catarella a Imperia conferma i nuovi episodi del commissario (foto e video)

L'agente Agatino Catarella, al secolo Angelo Russo protagonista in calata Anselmi a Imperia nell'ultima giornata di Mercato Retrò  conferma al nostro giornale le indiscrezioni delle scorse settimane: si farannno gli ultimi due episodi del commissario Montalbano interpretato e diretto da Luca Zingaretti.   

ll simpatico agente Catarella della serie televisiva 'Il commissario Montalbano' è stato, infatti, l'ospite speciale dell'edizione 2023 di Mercato Retrò e degli eventi collegati allestiti in calata Anselmi da Autostory, l'associazione presieduta da Giuseppe Lo Sicco.   

Poco dopo le 10 da calata Anselmi è partito il raid su un percorso di circa 70 chilometri nell'entroterra per ammirare la vista mare dal famoso Passo del Ginestro, importante strada sede delle prove speciali dei famosi rally, per poi scendere al Colle San Bartolomeo dove si possono ammirare bellissimi oliveti e vigneti di importanti aziende agricole.

Nei giorni della manifestazione, all’interno di una sala del Museo Navale è, inoltre, possibile visitare la mostra dedicata al cinema del passato, con locandine di film dal 1940 al 1980, una mostra di vecchi proiettori e apparecchi radiofonici che hanno fatto la storia del cinema.

Verranno, dunque,  realizzati gli ultimi 2 episodi inediti de Il commissario Montalbano, e ci sarà anche lui, Luca Zingaretti, che lo impersona dal 1999. Nonostante le iniziali perplessità dell’attore a causa dei lutti che negli anni hanno colpito il cast della amatissima e popolare fiction Rai, che in più di vent’anni, ha registrato ascolti record.

E, naturalmente, non potrà mancare Angelo Russo a interpretare Catarella. Da oggi Imperia ha un amico in più.

Foto di Gianluca Allara

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium