/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 11:48

Imperia, Oneglia si prepara alla 43ma edizione della Festa di San Giovanni (foto e video)

Saranno riproposti i piatti della tradizione culinaria del ponente, lo stoccafisso all'Onegliese, i muscoli, la frittura di calamari, le acciughe fritte, il minestrone

Imperia, Oneglia si prepara alla 43ma edizione della Festa di San Giovanni (foto e video)

Dal 16 al 25 giugno torna una delle manifestazioni più attese di Imperia. E’ iniziato infatti il conto alla rovescia per la 43a edizione della Festa di San Giovanni presentata stamattina in conferenza stampa che include anche la 15a edizione di MercantIneja.

LE INTERVISTE

La location dell’evento non cambia. Saranno occupate la banchina Aicardi - Molo Corto di Oneglia. Tradizione ed innovazione accompagnano, anche quest'anno il programma della manifestazione: saranno riproposti i piatti della tradizione culinaria del ponente, lo stoccafisso all'Onegliese, i muscoli, la frittura di calamari, le acciughe fritte, il minestrone, il cundiun, le specialità delle carni, i vini del nostro entroterra e la birra artigianale. 

Ineja Food proporrà ogni sera, con porzioni limitate, un piatto doc: branda, zemin di pesce, insalata di polpo, a rotazione 

L'area spettacoli ospiterà un nutrito numero di proposte ed eventi di intrattenimento che spazieranno dalla danza ai concerti musicali, dal ballo libero alla musica live, dalle esibizioni sportive a quelle vocali, dalla presentazioni di libri alla sfilata di moda per arrivare al grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio in programma la notte di sabato 24 giugno.

In Calata G.B. Cuneo, sul porto di Oneglia verrà riproposta la mostra Mercantineja, giunta alla 15^ edizione, curata ed organizzata dall'agenzia Espansioni Eventi di Paola Savella, stand espositivi e commerciali di varie tipologie merceologiche, produttive ed artigianali che, da tempo raccolgono il consenso e l'apprezzamento di tanti visitatori.

“Un anticipato e doveroso ringraziamento a tutti gli enti pubblici e territoriali che ci consentono di far rivivere, ogni anno, questa tradizionale manifestazione che accompagna nel tempo la storia e la vita della nostra comunità. Ringraziamo inoltre tutte le attività produttive, commerciali, artigianali e di servizi che hanno accettato di legare il proprio marchio aziendale alla “festa””, fanno sapere dal 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐞 𝐓𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐎𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐢.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium