/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 12:42

Imperia, inaugurati i nuovi giochi per bambini: largo Acquarone diventa un parco (foto e video)

Opera finanziata con fondi della Regione Liguria, per un importo complessivo di 100 mila euro

Imperia, inaugurati i nuovi giochi per bambini: largo Acquarone diventa un parco (foto e video)

Cerimonia di inaugurazione, stamattina, alla presenza degli alunni delle scuole per l'area giochi presso i giardini dedicati all’avvocato Vittorio Bartolomeo Acquarone, comandante partigiano e sottoprefetto della Liberazione, più noti come "giardini di Largo Ghiglia', a Oneglia

L'opera è stata finanziata con fondi della Regione Liguria, per un importo complessivo di 100 mila euro.

LE INTERVISTE

"Regione Liguria -dice l'assessore all'Urbanistica della Regione Marco Scajola - ha dato un contributo importante per la riqualificazione di questo parco giochi. Per me è una  una doppia soddisfazione è quella di aver dato un contributo importante per un lavoro importante nella mia città, Imperia. Adesso spetta alla nostra comunità curare questi giochi perché dobbiamo tenerli in ordine per i nostri ragazzi e per i nostri bambini".

L’intera area è stata oggetto di un ampio progetto di restyling con l’obiettivo di dare un nuovo volto al parco giochi, molto frequentato visto la posizione nel centro cittadino e la vicinanza delle scuole.

"Abbiamo creato un parco anche inclusivo,  con un percorso perché si potesse garantire l'accesso ai disabili. Abbiamo deciso di installare un gioco molto grande che occupa una intera terrazza, uno scivolo che piace molto ai bambini, che in questo modo socializzano di più", sottolinea la neo assessore ai Servizi sociali Laura Gandolfo che ha lasciato il testimone alla sua collega di giunta Ester D'Agostino:"Oggi inauguriamo il parchetto di largo Ghiglia che con molta cura la mia collega Laura Gandolfo che ringrazio perché comunque la nostra città è stata molto attenta su questo tipo di tematica. Sicuramente proseguiremo quanto  cominciato". 

L’intervento ha visto la riqualificazione del parcheggio sopra l’area, ma anche il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione dei giochi per i bambini, tra cui uno "scivolo multipiano" e la manutenzione degli spazi adiacenti. È stato anche predisposto un sistema di videosorveglianza.

.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium