/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2023, 18:05

De bello pucciniano secondo Reghezza, a Cervo la presentazione del suo ultimo libro

Evento promosso dall'Associazione culturale Ambrogio Viale

Marco Reghezza

Marco Reghezza

Parole e musica per la presentazione del libro ‘De bello pucciniano’ (Lulu Editore), opera di Marco Reghezza, che si svolgerà venerdì 2 giugno alle ore 17. 30 nell’oratorio Santa Caterina di Cervo.

Marco Reghezza, compositore e pianista, si è diplomato in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Statale 'Ghedini' di Cuneo, pluripremiato in concorsi di Composizioni, è anche direttore della ‘OpenOrchestra’ e docente di Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale ‘G. Bruno’ di Albenga.

Il libro si concentra sulla figura e le opere del grande compositore Giacomo Puccini. L’autore riesce a portare elementi di novità su un argomento ampiamente approfondito, ripercorrendo tutte le opere del compositore, da ‘Le Villi’ a ‘Turandot’, ne offre un’innovativa analisi psicoanalitica. 

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Ambrogio Viale con il patrocinio del Comune di Cervo.

Il relatore sarà il professor Jacopo Marchisio, accompagnato dalla lettrice Greta Echelon Secchi e con gli interventi musicali a cura del pianista Nicola Giribaldi e del soprano Gabriella Carioli.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium