/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2023, 16:44

Imperia, la Cna pronta a collaborare per la vertenza dei posteggi taxi in stazione

Un caso che dopo le polemiche e la pioggia di lamentele continua a tenere banco in città

Imperia, la Cna pronta a collaborare per la vertenza dei posteggi taxi in stazione

Sono anni che sosteniamo che il posteggio in stazione non è idoneo ad impegnare tutte le vie di comunicazione stradali, ricevendo, però, sempre risposte negative dall’ assessore Oneglio”. Lo precisa Giuseppe Baronti, presidente territoriale dei tassisti di CNA Imperia, che ha deciso di intervenire fornendo massima disponibilità per risolvere il caso dei parcheggi taxi in stazione.

E’ bene ricordare che le associazioni di categoria sono le uniche che hanno il potere di concertazione e questo forse avrebbe evitato errori”, spiega Baronti  che precisa che “è di fatto obbligatorio per il 50 per cento dei tassisti in servizio di svolgere la loro attività in stazione. Il tassista deve sostenere i costi di esercizio supplementari di cui farsi carico. Probabilmente alcuni di loro hanno fatto un plauso all’ Amministrazione ma non si rendono conto di questi costi supplementari. Altri problemi sul piatto sono l’utilizzo eccessivo del cellulare privato che stride con il numero unico, quindi il divieto, a detta dell’amministrazione, di prelevare il cliente fuori dal territorio comunale, esempio a Nizza  aeroporto, divieto che non è rispettato da numerosi colleghi e l’alterazione tariffaria emersa da dichiarazioni contrastanti degli utenti”.

La stessa Cna invita l’Amministrazione Scajolaad aprire un tavolo di confronto per affrontare e risolvere tutte le problematiche nella massima trasparenza e collaborazione”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium