/ Politica

Politica | 09 febbraio 2023, 17:49

Elezioni a Imperia, il M5S correrà da solo. Stefano Semeria: “Dal Pd tante parole zero fatti e scorrettezze”

Lista di giovani che si rivolge ai giovani". Focus su risparmio energetico, rifiuti, problemi quotidiani della gente

Elezioni a Imperia, il M5S correrà da solo. Stefano Semeria: “Dal Pd tante parole zero fatti e scorrettezze”

Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle prossime elezioni amministrative di Imperia. Ad ufficializzare la scelta dei pentastellati è Stefano Semeria, attuale capogruppo in consiglio comunale subentrato a Maria Nella Ponte. Non ha avuto alcun esito, infatti, la trattativa con il Partito democratico.

Abbiamo provato -dichiara Semeria al nostro giornale -  a mettere in piedi una prova di coalizione la più ampia possibile per contrastare la rielezione di Claudio Scajola. Dal Pd, però, hanno fatto tante parole ma fatti zero. Ho avuto l’impressione che non si parlassero tra loro. Ci hanno chiesto di sederci al tavolo con loro, invece, hanno cercato di imporci le loro scelte, anche tentando di bypassare il sottoscritto rivolgendosi direttamente agli organi romani. Peccato che proprio a Roma hanno calcolato che nei comuni delle dimensioni di Imperia si perde”.

Noi, quindi, corriamo per i fatti nostri”, sentenzia Stefano Semeria.  “La nostra -prosegue il capogruppo pentastellatosarà una lista di giovani che si rivolge ai giovani. Non promettiamo il ponte sullo stretto, ma cercheremo di raccogliere di proporre la soluzione dei problemi della gente comune a cominciare dal caro-bollette attraverso i bonus delle comunità energetiche, sulle quali abbiamo presentato una mozione, sui rifiuti avendo raccolto molte lamentele da commercianti, artigiani e ristoratori, insomma, le piccole cose che stanno a cuore ai cittadini”.

Stefano Semeria è un dipendente del ministero della Cultura, laureando, appassionato di enologia sta per ottenere un master di sommelier internazionale, gioca a padel e ama andare in bicicletta. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium