/ Economia

Economia | 10 novembre 2022, 11:45

Lo storico pub Mamely ha cambiato volto ed è diventato anche ristorante, ma soprattutto braceria

Da Mamely a Sanremo non solo food and beverage di alto livello, ma anche eventi e musica dal vivo

Lo storico pub Mamely ha cambiato volto ed è diventato anche ristorante, ma soprattutto braceria

Lo storico pub Mamely a Sanremo in via Gioberti, 37 è stato completamente rinnovato nel gennaio 2020. Oggi offre alla propria clientela un’esperienza culinaria a 360°, un vero e proprio inno dei sapori del Bel Paese, provenienti da nord a sud della Penisola.

Le specialità del ristorante, riguardano soprattutto le portate a base di carne di diverse qualità e provenienze e cucinate in molti modi per appagare i cultori del genere.

Infatti, si può spaziare da quelle cotte sul momento come picahna, tomahawk, fiorentina, costata, diaframma, bavetta, a quelle che richiedono una lunga preparazione realizzate con forni di ultimissima generazione, vedi lo stinco di maiale, le ormai famose ribs (prelibate costine di maiale), il cinghiale al barolo, il pulled pork, il coniglio alla ligure, l’ossobuco in versione siciliana, un succulento spezzatino alle 5 carni e così via.

Naturalmente non mancano altre portate con prodotti freschi, di alta qualità e prettamente stagionali, in base alle realizzazioni degli chef Gianni e Fabio. Infatti, si possono degustare anche piatti di pasta fresca fatta in casa con i sapori del mare e della terra, che richiamano le sapienti ricette della tradizione del nostro Bel Paese. Gradita dai commensali anche la Pizza al padellino, tipica ricetta torinese, realizzata con tre diverse farine e tre lievitazioni che la rendono particolarmente soffice e digeribile. Per tanti è una vera piacevole sorpresa, anche in questo caso gli ingredienti dei condimenti sono tipici delle varie regioni italiane.

Il Mamely ha comunque conservato la sua anima storica offrendo ai clienti affezionati un angolo del locale dedicato al pub/cocktail bar. Il bar seguito dal barman Simone, dispone di una grande selezione di gin, oltre 100 tipologie diverse provenienti da tutto il mondo, ma anche una buona selezione di rum e whisky.

La birra è un'altra specialità della casa, oltre alle 10 birre alla spina realizzate in vari stili (weiss, ipa, pils, stout, etc.) , ci sono oltre 50 tipi di birre in bottiglia provenienti da vari paesi, da non perdere il fusto conviviale da 5 lt che potrà essere spillato direttamente al tavolo.

Ma non è tutto! Al Mamely non solo food and beverage, infatti, grazie alle sue ampie sale si possono organizzare feste esclusive, da quelle di laurea a quelle di compleanno e grazie ai suoi grandi schermi, è anche il posto ideale per assistere a eventi sportivi e manifestazioni come il Festival di Sanremo.

Inoltre, il locale ospita serate con cantanti, dj e band musicali, concorsi canori, karaoke ben organizzati e Jam session. Chi lo desidera può infatti, salire sul palcoscenico attrezzato con tutti i principali strumenti ed esprimere la propria arte.


Il Ristorante Mamely è in via Gioberti, 37 in pieno centro a Sanremo a pochi passi dal Teatro Ariston.

Per chi desidera avere maggiori informazioni o prenotare può chiamare al 0184 610 641.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium