/ Sport

Sport | 25 maggio 2023, 10:23

Rari Nantes Imperia, Anna Balbis centra il record nei 50 Rana e stacca il pass per i campionati italiani

Entra nel vivo la stagione del nuoto. Tutti i risultati

Rari Nantes Imperia, Anna Balbis centra il record nei 50 Rana e stacca il pass per i campionati italiani

Alla ‘Sciorba’ di Genova è andata in scena la Prova Regionale in Vasca Lunga dove Anna Balbis ha centrato il record di Categoria nei 50 Rana (33.61) ed ha staccato il pass per gli Italiani nei 200 Rana. Ottime le prestazioni di Nicole Imbesi nei 200 e 400 Misti, con miglioramenti crono davvero significativi, così come la compagna di squadra Martina Rigardo nei 200 Stile Libero e Gandolfo Gianluca nei 50 e 100 Rana. Tra gli junior, figura ottimamente Emanuele Pandolfi che nei 50 Rana, per un solo decimo, sfiora il pass per i Nazionali di Roma ottenendo però il personale nella doppia distanza. Buoni crono per Anna Marzorati e Sofia El Baraka nello Stile Libero mentre tra i maschi continuano i miglioramenti per Campi Edoardo nella farfalla.

Tra le più grandi, nella categoria Cadette, Martina Acquarone vince nei 200 Rana staccando il pass per gli Assoluti Italiani e bissa il successo con i 200 Stile LIbero. Interessanti sviluppi anche nei lunghi 1500 Stile Libero. Positivi segnali anche dalle raniste Elisa Cifelli e Martina Trevia.

In ripresa anche Filippo Sala dopo una stagione invernale compromessa da vari problemi di salute. Il fondista sarà uno dei quattro componenti della Rappresentativa Junior Ligure per il Trofeo delle Regioni che si svolgerà ad Urbino, i prossimi 12 e 13 luglio. Sarà accompagnato da Renato Marchelli, che sarà anche uno dei tecnici della squadra.

Sabato 27 maggio inoltre la piscina ‘Cascione’ ospiterà l’ottava Prova Esordienti B e quarta Prova Propaganda per il Concentramento del Ponente Ligure. Atleti dagli otto ai dodici anni, provenienti da tutte le società della zona, si sfideranno dalle 8:30 del mattino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium