/ Economia

Economia | 12 ottobre 2022, 20:22

Organizzare un ricevimento post funerale con le onoranze funebri Imola

Un ricevimento funebre è un incontro che avviene dopo il funerale in cui amici e familiari possono riunirsi per celebrare e ricordare la vita della persona amata

Organizzare un ricevimento post funerale con le onoranze funebri Imola

Un ricevimento funebre è un incontro che avviene dopo il funerale in cui amici e familiari possono riunirsi per celebrare e ricordare la vita della persona amata. Il ricevimento avrà luogo subito dopo il servizio funebre.

La prima cosa da fare è decidere la location in cui esso si terrà. I ricevimenti funebri si tengono spesso a casa di un membro della famiglia del defunto o di un amico intimo. È necessario assicurarsi che la location scelta abbia abbastanza spazio per tutti coloro che vorranno partecipare. È consigliato scegliere una location speciale per la famiglia o il defunto.

Essa si potrà tenere anche nello stesso luogo in cui si è tenuto il funerale: mettendoti in contatto con le onoranze funebri Imola potrai richiedere delucidazioni su come poter svolgere questo tipo di ricevimento e farti anche dare delle dritte per cibo, location, preparazioni ecc…

I consigli delle onoranze funebri Imola

Ci sarà da decidere che tipo di cibo si vuole servire e anche la quantità. Si può optare per un catering, per un servizio di delivering oppure ogni membro della famiglia e della compagnia di amici può preparare un piatto e portarlo sul luogo cosicché si possa consumare tutti insieme il pranzo o la cena, sostenendosi a vicenda in questo momento difficile.

Le onoranze funebri Imola potranno aiutare nella sistemazione delle decorazioni e nell’allestimento della location in memoria della persona dipartita. Foto, memory wall, decorazioni legate a quelli che erano gli interessi del defunto, i suoi fiori preferiti, bigliettini del ricordo e della memoria da portare sempre con sé. Molto richiesto è il libro degli ospiti su cui ognuno di essi potrà scrivere un ricordo in memoria di chi non c’è più.

È bello aggiungere un tocco personale che ricordi la persona defunta. Si potrebbe considerare di servire il suo cibo o le sue bevande preferite, riprodurre la sua musica preferita o guardare tutti insieme foto e ricordi.

È commovente ed emozionante includere e condividere cose significative come queste per onorare la persona amata e ricordare la sua vita. Le onoranze funebri Imola potranno aiutare nell’organizzazione del rito funebre e del ricevimento post-funerale, così da avere una sola squadra che si occuperà di tutto e che renderà il ricevimento intimo e sentito. Ricorda che non ci sono regole per pianificare un ricevimento funebre. Non aggiungere altro stress a quello che già stai vivendo.

Chiedi aiuto, delegando i compiti, chiedendo consigli e condividendo parte delle responsabilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium