/ Economia

Economia | 09 agosto 2022, 17:00

Classifica delle migliori discoteche della Liguria

Analizziamo i locali più esclusivi della regione

Classifica delle migliori discoteche della Liguria

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Liguria e non sapete dove divertirvi la sera, siete nel posto giusto. In questo articolo vedremo quali sono le migliori discoteche in cui potrete trascorre delle ore nel puro divertimento in compagnia dei vostri amici.

La regione Liguria offre numerose opportunità per trascorrere le vacanze insieme alla propria famiglia o amici. Se le spiagge sono attrezzate e gli autoctoni sono disponibili nell’ospitare i turisti, cosa possiamo dire della vita notturna? Meta preferita di piemontesi, francesi e lombardi, la Liguria è un ottimo punto di riferimento soprattutto per i giovani. Vi sono dunque varie possibilità di vivere la notte e ora vi proponiamo una classifica con le migliori discoteche del territorio.

1. Bay Club Sanremo

Il Bay Club è una delle più rinomate discoteche che si trova vicino alla Costa Azzurra e Monaco, in provincia di Imperia. La location in cui si trova è un magnifico panorama ed è uno dei migliori punti di riferimento di Sanremo. La discoteca è sita nel centro della città ed è aperta principalmente nel fine settimana proponendo format diversi, ma ovviamente varia a seconda della stagione. La vera chicca del locale è la domenica sera in cui vengono proposti i migliori successi anni ’80, ’90 e 2000 anticipati da un meraviglioso apericena, a seguire una lunga notte con le migliori hit del momento.

2. Koko Beach Imperia

Il Koko Beach è un locale polivalente che si trova nella città di Imperia, più precisamente sul lungomare. Si tratta di un ambiente moderno che propone diverse attività diurne, come servizi di balneazione e ristorazione, per poi trasformarsi in un club notturno. Il locale organizza le serate del sabato sera con la musica commerciale, mentre il giovedì inizia con un’apericena proponendo poi musica revival.

 

3. La Suerte

Da oltre quarant’anni a Laigueglia si trova la discoteca La Suerte, considerata una delle migliori in riviera. Il locale si suddivide in due grandi terrazze e si trova in un’insenatura del posto. Ciò consente di trascorrere una serata tra musica e ballo, ammirando al contempo un paesaggio mozzafiato. Anche in questo caso, si passa dalla spiaggia al locale in men che non si dica, garantendo divertimento e relax per tutto il giorno.

4. Le Vele

Nella classifica non poteva mancare il fulcro della città di Alassio che apre i cancelli de Le Vele. Si tratta di una discoteca, la più storica, che vanta di un meraviglioso paesaggio. Affacciandosi infatti si può ammirare l’isola Gallinara e offre una varietà di musica che attira sempre più persone. Apre il martedì fino al sabato, ovviamente secondo la stagione, e ha una ricca programmazione.

5. Golden Beach Albisola

Restiamo nel savonese, e al quinto posto della nostra classifica troviamo il Golden Beach, locale situato ad Albisola. Spiaggia di riferimento della zona, il locale ogni fine settimana si trasforma in una vera e propria discobeach, ogni venerdì e sabato a seconda della stagione. Il prodotto musicale è commerciale con molti eventi settimanali.

 

Boca Beach Sanremo

Il Boca Beach non è da considerarsi una discoteca vera e propria, ma possiamo includere questo locale nella nostra classifica per via degli eventi unici che organizza costantemente. Anch’essa si trova nella città dei fiori e offre numerosi comfort, tra cui ristorante e servizi per la balneazione. Tutte le domeniche in piena estate saranno animate da pranzi accompagnati da musica, show e divertimento che si protrae fino al tramonto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium