/ Sport

Sport | 22 luglio 2022, 20:07

Pallapugno, a Sergio Seno (Pieve di Teco) l'emozionante derby di C1 e Molli fa l'impresa in B. Prodeo in ripresa batte Don Dagnino

Prosegue anche il buon momento di Raviola ai playoff di Serie A

Pallapugno, a Sergio Seno (Pieve di Teco) l'emozionante derby di C1 e Molli fa l'impresa in B. Prodeo in ripresa batte Don Dagnino

Raviola e compagni regolano Castagnole per 9-5 nella prima giornata dei playoff di Serie A. Ora turno di riposo poi Imperiese nuovamente in campo, a Canale, lunedì 25 luglio.

In Serie B è super Don Dagnino che trova una doppia vittoria nel giro di quattro giorni. Dopo un primo tempo equilibrato (4-4), Grasso regola Sanino 9-5 grazie alla grande prestazione al ricaccio di Fabio Novaro Mascarello. Poi ancora vittoria casalinga per 9-6 sulla Pro Paschese. Con il rientro in campo di Tommaso Guasco,il Pieve di Teco di Matteo Molli dà spettacolo: prima firma l’impresa vincendo all’ultimo gioco (8-9) in casa della capolista Tealdo Scotta Alta Langa – nonostante una partenza ad handicap per 3-0, seguita da una reazione gagliarda – ma nel turno successivo, contro Benese, il diciassettesimo gioco è fatale. Al momento, andoresi al nono posto con 6 punti seguiti dai pievesi a 5.

Solito grande spettacolo in Serie C1 dove l’Imperiese prosegue nel momento magico con la sesta vittoria di fila. Nel ‘tira e molla’ contro Bormidese, Jacopo Guasco, non al meglio, va in panchina e alla battuta si alternano Malafronte e Lorenzo Guasco. I locali comandano 5-3 all’intervallo poi la parità al decimo gioco e il conseguente rientro in pedana di Guasco. L’Imperiese vola così sull’ 8-5 ma gli ospiti non mollano e rimandano il verdetto al diciassettesimo gioco: il 9-8 decreta il terzo posto a 11 punti.  Dietro è bagarre con sei squadre in due lunghezze.
Fuochi d’artificio a Pieve di Teco dove i padroni di casa, di capitan Seno, la spuntano (9-8) nel derby su Amici del Castello (che nel turno precedente avevano liquidato Albeisa con un secco 9-4). Parità all’intervallo poi l’allungo castellotto (5-7) con un grande Germano Aicardi; Pieve però risponde e fa sua la ‘caccia secca ‘ decisiva della nuova parità. Punto a punto fino al diciassettesimo gioco che Seno e compagni chiudono in pochi istanti.
Severa sconfitta della Taggese a Gottasecca (1-9), che rimane ferma a quota 8 punti al pari di Pieve e Castello.

Interrompe il digiuno la Prodeo, in Serie C2, che vince l’altro derby (9-4), tenutosi lunedì in Valle Impero, contro Don Dagnino B. Ranoisio e co. Salgono a quota 4 staccando proprio gli andoresi e San Leonardo che ha osservato un turno di riposo.
Nel girone B, la Don Dagnino A aggancia Peveragno al terzo posto grazie ai successi su Speb e poi Murialdo.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium