/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2022, 19:57

Vaccino Covid, quarta dose per gli over 60: modalità di prenotazione e somministrazione in provincia di Imperia

Dal 18 luglio via alle prenotazioni mentre per la somministrazione si partirà dal giorno seguente. Per quel che riguarda la provincia di Imperia: dal mercoledì al venerdì.

Vaccino Covid, quarta dose per gli over 60: modalità di prenotazione e somministrazione in provincia di Imperia

Da mezzogiorno di lunedì 18 luglio i liguri over 60 potranno accedere alla prenotazione attraverso tutti i canali (Cup, farmacie, prenotavaccino.regione.liguria.it) e da martedì 19 luglio si potrà accedere alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti Coronavirus negli hub delle cinque Asl liguri, nelle farmacie che effettuano il servizio e attraverso i medici di medicina generale. Per la ASL 1 della provincia di Imperia, i vaccini saranno somministrati a: 

Taggia presso locali stazione ferroviaria - ogni mercoledì dalle 8 alle 14 (accesso libero)

Imperia presso locali Palasalute - ogni giovedì dalle 14 alle 19 (accesso libero)

Bordighera presso palazzina ex SPDC - ogni venerdì dalle 9 alle 14 (accesso libero)

"Oggi il Covid in Liguria sta circolando in maniera sostenuta ma fortunatamente le sindromi severe sono poche e questo è frutto della straordinaria campagna di vaccinazione fatta in questi mesi. -  commenta il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - In questa fase è opportuno mettere in sicurezza in primis le persone più fragili e gli over 60 che potranno accedere, secondo le direttive ministeriali, al secondo booster (quarta dose). Al momento non incrementeremo le sedi e l’offerta perché non ci sono problemi né per quanto riguarda le somministrazioni né per quanto riguardai il numero di prenotazioni ma i nostri hub sono comunque pronti a incrementare le somministrazioni in qualsiasi momento, e in tutte le Asl è garantito almeno un punto vaccinale ad accesso diretto”.

“La possibilità di effettuare la quarta dose – spiega il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi -, sia per i soggetti più fragili ma anche per gli over 60, rappresenta un’ottima opportunità per tutelarsi dalla forma più grave della malattia soprattutto in un periodo di grande circolazione del virus. Ricordo che per poter effettuare la quarta dose devono essere trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose o dall’ultima infezione (riferimento data inizio malattia)”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium