/ Sport

Sport | 21 giugno 2022, 17:20

Calcio, l'ex Sanremese Matteo Andreoletti si accasa alla Pro Sesto in Serie C

Il tecnico approda così tra i Pro e torna nella squadra dove ha giocato nella stagione 2009/10

Calcio, l'ex Sanremese Matteo Andreoletti si accasa alla Pro Sesto in Serie C

Nella prossima stagione, Matteo Andreoletti allenerà la Pro Sesto, in Serie C.  Il tecnico, passato recente  della Sanremese, realizza così il suo approdo tra i Pro ed il club lombardo – che nella scorso campionato ha mantenuto la categoria vincendo i playout contro il Seregno -  lo riabbraccia dopo che aveva già indossato la casacca biancoceleste da calciatore. Ecco il comunicato:

Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica che sarà Matteo Andreoletti il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/2023.

Per mister Andreoletti si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: infatti nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 19 presenze nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

Nato ad Alzano Lombardo (BG) il 30 gennaio 1989, ex portiere di Lecco, Atalanta e Pro Patria, Andreoletti ha iniziato giovanissimo la carriera da allenatore a Lecco, prima come preparatore dei portieri e poi come tecnico del Settore Giovanile.

Lo scorso anno, l’ex portiere è risultato l’allenatore più giovane in Italia dalla Serie A alla Serie D; un ottimo traguardo coronato dalle oltre 200 panchine in Serie D con Seregno e Inveruno, con cui, grazie alla vittoria dei playoff di Serie D, ha sfiorato la promozione in Serie C nella Stagione 2018/2019. Infine, nelle ultime due stagioni, ha guidato la Sanremese raggiungendo la semifinale dei playoff il primo anno e posizionandosi secondo in campionato nella stagione appena conclusa.

Tutta la Società Biancoceleste rivolge a mister Matteo Andreoletti un caloroso benvenuto e gli augura un buon lavoro.”

 

Nell’ultima stagione la squadra lombarda annoverava, tra le proprie fila, giocatori come Guido Marilungo, Luca Scapuzzi (ex astro nascente del calcio italiano), Christian Maldini e Simone Pecorini, vincitore della NextGen Series con l’Inter Primavera di Stramaccioni nel 2012. Il Presidente è Gabriele Albertini, fratello del più noto Demetrio.

 

Se Andreoletti costruisce la propria carriera, la Sanremese nel frattempo non è certo rimasta a guardare. Non solo ha annunciato i rinnovi di Scalzi, Valagussa e Aita, dopo Gagliardi e Bregliano, ma Masu sta posizionando tutte le pedine sul proprio scacchiere. Sistemato tecnico e direttore sportivo, il promettente Alan Carlet guiderà la formazione della Juniores Nazionale che si candida ad un ruolo da protagonista nel proprio girone; Andrea Bortolazzi ha ricevuto il mandato da Amministratore Delegato mentre, a giorni, è atteso l’annuncio del nuovo Direttore Generale.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium