Celebrata stamattina alla presenza delle autorità civili e militari in calata Cuneo a Oneglia la Giornata della Marina Militare.
“È una bella giornata -dichiara il comandante della Guardia Costiera Carlo La Bua - perché si torna tra i cittadini, tra le persone, tra i bambini, per suffragare ancora una volta quello che è il contatto tra forza armata e la realtà cittadine”.
“Oggi è una bella giornata perché finalmente possiamo viverlo insieme sottolineando quelli che sono i valori propri della forza armata che ancora impegnata in scenari internazionali per situazioni che sicuramente affronterà col solito impegno profuso nelle precedenti occasioni e in quelle che verranno. La forza armata oggi è ancora più presente in scenari nazionali internazionali ed è felice di essere al servizio dei cittadini e della Nazione”, sottolinea La Bua.
“I nostri assetti - conclude il capitano di fregata - sono già organizzati per garantire al cittadino una fruizione serena e sicura delle spiagge del mare, perché dopo due anni di restrizioni giuste ma difficili da vivere oggi è il momento di nuovo quella vita che abbiamo detto poc'anzi imparato a definire normale. Quindi si andare al mare si farlo con tutta la famiglia con gli amici, ma farlo in sicurezza e tutelando l’ambiente”.