/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2022, 07:14

Polo universitario, il neo presidente della Spu Luigi Sappa vuole rilanciare lo ‘Spazio Calvino’ (foto)

Sopralluogo nei giorni scorsi con il direttore della Scuola Edile Francesco Castellaro. Il prossimo autunno previsto un cantiere-lavoro

Polo universitario, il neo presidente della Spu Luigi Sappa  vuole rilanciare lo ‘Spazio Calvino’ (foto)

Lavori in corso al Polo universitario imperiese di via Nizza. Nei giorni scorsi il neo amministratore unico della Spu Luigi Sappa ha incontrato il direttore della Scuola edile Francesco Castellaro.

Insieme ai tecnici della Edile hanno svolto un sopralluogo presso lo ‘Spazio Calvino’ il teatro all'interno del Campus che ha fatto da nave scuola agli allievi del Dams e che oggi necessita di un deciso restyling.

L’obiettivo di Sappa è quello di rilanciare il teatro come spazio utile per lezioni all’aperto nei mesi che il clima lo consente e punto d’incontro per la cittadinanza per l’organizzazione di spettacoli teatrali, grazie anche alla vicina Sala Eutropia, presentazioni di libri e conferenze

Nei programmi immediati - dice Luigi Sappa - c’è il completamento del percorso di trasformazione da Spa in Fondazione questo consente maggior agibilità e apertura verso nuovi soci.  Pensiamo anche di allargare ai comuni della fascia costiera oltre Cervo e quindi comprendere i centri savonesi, coi quali, c'era già stato un protocollo d’intesa che intendiamo rinnovare”.

In previsione –sottolinea Sappa - ci sono le opere di completamento del Campus Universitario di Imperia, alle quali teniamo particolarmente. Comunque molto molto lavoro, il primo lavoro, quella della trasformazione in Fondazione si concluderà, spero, entro settembre”.

Il restyling dello ‘Spazio Calvino’ dovrebbe partire all’inizio del prossimo anno scolastico come cantiere lavoro per i futuri diplomati della Scuola Edile.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium