/ Sport

Sport | 02 giugno 2022, 11:09

Pallapugno, l'Imperiese ingrana la quarta: battuta Canalese a domicilio per 3-9

La formazione piemontese cade sotto i colpi di Raviola e Benso. Liguri alla quarta vittoria di fila e rimangono al quarto posto in solitaria

Pallapugno, l'Imperiese ingrana la quarta: battuta Canalese a domicilio per 3-9

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese centra il quarto successo consecutivo ed espugna il 'Gioetti' di Canale per 3-9, replicando il punteggio dell'andata.

Il terzino Davide Iberto rimane in panchina a scopo precauzionale, così al muro si posiziona Simone Giordano. Pronti, via e la banda capitanata da Raviola impone il proprio gioco: Novaro piazza un 'ciello' delizioso dei suoi per lo 0-1.

Imperiese è lanciata e vola sullo 0-3, alla caccia unica, prima del time-out, chiamato dal team di casa. A strappare grandi applausi è il 'ciello' della spalla Benso, da metà campo. I liguri macinano gioco con Raviola che 'porta su' una marea di palloni ed il tabellone si trascina sullo 0-6. Prima dell'intervallo, arriva la risposta di Battaglino che si prende un paio giochi per il 2-6, col quale si va al riposo.

Canalese approccia meglio alla ripresa portandosi sul 30-0 ma la reazione imperiese è veemente: un altro ciello di Benso, da metà campo, e poi Raviola, che fa volare la palla oltre la linea di fondo, regalano il 2-7. Subito dopo, i liguri ipotecano il match vincendo il decimo gioco ancora alla caccia unica. Battaglino si prende il terzo punto della serata prima che Raviola riesca a chiudere definitivamente i conti.

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperia sale a quota 6 punti in classifica, occupando la quarta posizione in solitaria, e domenica sarà nuovamente in campo, a Dolcedo. Ospite la Bormidese di Dutto.

A fine partita, il commento di capitan Raviola:" Bravi e decisi in avvio, prendendoci tutti e quattro i giochi che non erano scontati. Siamo arrivati all'intervallo sul 2-6 abbastanza giusto, invece. Nella ripresa poi siamo riusciti a portarla a casa. Sono felice perchè si trattava di una partita difficile, in casa di un avversario bravo che era a pari punti con noi."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium