/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2022, 17:06

Imperia, alla Ubik presentazione de “Le mafie negli occhi dei ragazzi” di Jole Garuti.

Giovedì 26 maggio, alle ore 17, sarà presente l’autrice e interverranno Caterina Garibbo Siri, Annunziata Venturelli e Maura Orengo

Imperia, alla Ubik presentazione de  “Le mafie negli occhi dei ragazzi” di Jole Garuti.

Giovedì 26 maggio, alle ore 17, presso la Libreria UBIK, Via Don Abbo 5 Imperia, il Presidio Rita Atria di Libera presenta “Le mafie negli occhi dei ragazzi” di Jole Garuti.

Sarà presente l’autrice e interverranno Caterina Garibbo Siri, Annunziata Venturelli e Maura Orengo.

L’autrice, che appartiene al gruppo fondatore di Libera insieme a Don Ciotti, Gian Carlo Caselli e Nando Dalla Chiesa, ha scritto quindici racconti per rappresentare ai ragazzi le varie sfaccettature del fenomeno mafioso prendendo spunto da fatti realmente accaduti. In ogni storia i giovani protagonisti, dopo alterne vicende, riescono a trovare la strada giusta per sottrarsi alla violenza mafiosa e realizzare liberamente le proprie legittime aspirazioni.

La lettura di questo libro, come scrive nella prefazione di Gian Carlo Caselli, scritto per i ragazzi, può essere utile anche agli adulti che vi troveranno spunti di riflessione “perché quella per la legalità e la giustizia è una battaglia che riguarda tutti noi. Perciò, no all’indifferenza: occorre partecipare, avere il coraggio di rifiutare i compromessi facendo anche scelte scomode. E’ questo il prezioso messaggio di Jole Garuti”

La cittadinanza è invitata a partecipare

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium