Il consolidato e già apprezzato progetto espositivo di Serenella Sossi, come sempre ad ogni nuova mostra rinnovato con nuove opere, trova questa volta lo spazio che più gli si addice.
I suoi dipinti materici e colorati che raffigurano reinterpretandoli, frutti, verdure, bottiglie, sono in mostra a Imperia, dall’ 11 maggio al 12 giugno, al 'Grappolo' Enoteca e Cucina in calata Cuneo 61, l’innovativo locale da poco aperto, sul suggestivo porto di Oneglia (Imperia est), dove è installata “Forma Sirena” la scultura monumentale in bronzo dell’artista.
“Arte culinaria al Grappolo”: azzeccato connubio tra arte visiva e arte del palato, senza tralasciare ovviamente il gusto del buon bere con gli ottimi vini selezionati e prodotti da Laura e Emmanuel entrambi esperti vinicoltori e raffinati sommeliers.
In esposizione assieme agli allegri e benaugurali peperoncini in gran formato come le zucche, i melograni, le mele, il carciofo e le eleganti bottiglie, anche la curiosa installazione dei noccioli di pesca, col gigantesco nocciolo in terra cotta.
La mostra è patrocinata dall’associazione culturale Guatelli, nata con la fondazione dell’omonimo Museo storico di lattine d’epoca. L'inaugurazione sarà mercoledì 11 maggio alle 18.00.
La mostra si può visitare durante gli orari di apertura del locale, chiuso il lunedì e martedì.


















