/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2022, 10:03

Imperia: al 'Pesce in...forma' una mattinata di musica e solidarietà con il concerto dell'associazione 'Pànta Musicà' (Foto)

In programma anche una replica per i bimbi ucraini

Imperia: al 'Pesce in...forma' una mattinata di musica e solidarietà con il concerto dell'associazione 'Pànta Musicà' (Foto)

Sabato al 'Pesce in...forma', la struttura gentilmente concessa dal  Consorzio Pescatori di Imperia Oneglia, i bambini sono stati protagonisti di un concerto creato appositamente per loro dall'associazione 'Pànta Musicà' di Imperia.

Una fiaba, 'Sirenella', creata appositamente dai volontari dell'associazione e che ha tratto spunto dalla 'Forma Sirena' di Serenella Sossi, ha fatto da leitmotiv al concerto.

I bimbi, da 0 a 6 anni, guidati da Veronica Ioppolo, dell'associazione 'G.B. Pergolesi Musica in culla®', hanno sognato con Sirenella sulle note eseguite da Giovanni Sardo e Lorenzo Ansaldi ai violini, Sonia Rampini alla viola, Vittorio Alberti al violoncello, Leonardo Ferretti al pianoforte e potranno continuare a farlo leggendo e colorando il libro, che è stato stampato e viene venduto a sostegno delle attività dell'associazione, ma anche ascoltando parole e musiche nel video audio libro.

La mattinata si è conclusa con una replica offerta da 'Pànta Musicà' ai piccoli profughi ucraini che hanno apprezzato il linguaggio universale della musica e, grazie a Iryna Schaer voce narrante, hanno potuto ascoltare la fiaba nella loro lingua. Ai bambini sfollati è stata regalata una copia del libro appositamente tradotto da Kateryna Svidzynska.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium