/ Eventi

Eventi | 01 febbraio 2022, 11:18

Il Festival di Sanremo lancia la volata al Giro d'Italia: al Casinò l'esposizione del 'Trofeo senza fine' (Foto)

Il premio del vincitore della corsa rosa, che arriverà nella città dei fiori il prossimo 20 maggio, in esposizione tra le mura della casa da gioco

Il Festival di Sanremo lancia la volata al Giro d'Italia: al Casinò l'esposizione del 'Trofeo senza fine' (Foto)

Lo aveva annunciato Adriano Battistotti, il presidente del Cda del Casinò di Sanremo, ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della 72esima edizione del Festival della canzone italiana e così è stato: da quest'oggi, tra le mura della casa da gioco matuziana è in esposizione il trofeo del 'Giro d’Italia' di ciclismo.

Il cosiddetto 'trofeo senza fine', una scultura da 12 chili che sarà il premio del vincitore della corsa rosa, è giunto a Sanremo grazie ad una sinergia tra il Casinò, la Rai e la Rcs (società organizzatrice della manifestazione ciclistica italiana per antonomasia)

Si tratta di un altro momento di intrattenimento e cultura legato allo sport e all’unione di intenti tra Comune di Sanremo e Rai, in previsione del 'Giro' che quest’anno regalerà un altro momento di sport delle due ruote, oltre alla Milano-Sanremo. Venerdì 20 maggio, infatti, la città dei fiori sarà sede della partenza della 20esima tappa dell'edizione 2022 con arrivo a Cuneo.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium