/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2021, 11:44

Imperia, l’attore Simone Gandolfo nominato da Mattarella Cavaliere della Repubblica (foto)

Il diploma gli è stato conferito dal prefetto Armando Nanei e da Claudio Scajola

Imperia, l’attore Simone Gandolfo nominato da Mattarella Cavaliere della Repubblica (foto)

Il prefetto Armando Nanei e il sindaco Claudio Scajola appena insediato sulla poltrona di presidente della Provincia hanno consegnato stamattina all’attore, regista e produttore imperiese Simone Galdolfo il diploma di Cavaliere della Repubblica conferitogli dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per meriti artistici.

Sono orgoglioso -dice Gandolfo - di ricevere questo premio a Imperia che è la mia città nella quale torno spesso e dove ha sede la mia casa di produzione la Maccaia Film”.

Simone Gandolfo ha recitato in tantissime fiction televisive di successo nazionale,  tra le quali ‘La baronessa di Carini' nel 2007’, ‘Zodiaco’ nel 2008 e ‘Distretto di Polizia’ nel 2009. Al cinema ha recitato nel film ‘La tigre e la neve’ con la regia di Roberto Benigni.

Ha debuttato a teatro nel 1998. Ha interpretato entrambi i ‘campionissimi’ del ciclismo in due miniserie TV di Rai 1: Fausto Coppi nel 2006 in ‘Gino Bartali - L'intramontabile’ e Costante Girardengo nel 2010 in ‘La leggenda del bandito e del campione.

È stato regista e sceneggiatore del cortometraggio L'architettura del mare. Dal 2011 è nel cast della serie ‘TV R.I.S. Roma - Delitti imperfetti’. Nel 2012 è regista del film horror 'Evil Things - Cose cattive’.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium