/ Al Direttore

Al Direttore | 28 ottobre 2021, 15:10

Imperia: allarme cinghiali sull'argine sinistro, i residenti chiedono un intervento (Foto)

“Ci sono tantissime persone con i cani che li portano a passeggio in questa zona ed è un pericolo per loro”

I cinghiali sull'argine sinistro

I cinghiali sull'argine sinistro

Alla nostra redazione arriva la segnalazione di alcuni residenti nella zona dell'argine sinistro del torrente Impero per la presenza di diversi cinghiali a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Questi cinghiali sono sull'argine sinistro del fiume Impero a ridosso del marciapiede, ma non alle 4 del mattino, ci sono a tutte le ore del giorno e della notte, oramai sono stanziali. Mi chiedo come sia possibile, non riuscire a fare un contenimento od una battuta straordinaria di caccia. Ci sono tantissime persone con i cani che li portano a passeggio in questa zona ed è un pericolo per loro. Se vengono minacciati, loro si girano e potrebbero attaccare sia i cani che i padroni. Dobbiamo proprio aspettare che ci “scappi il morto” per prendere provvedimenti? Per prima cosa bisognerebbe iniziare a dare delle regole e multare gli incivili che buttano la spazzatura nel fiume. Purtroppo vedo che è un disagio di molte zone e non solo di Imperia ma cerchiamo di sensibilizzare l'opinione pubblica. Il problema c'è e non è da poco, in qualche modo bisognerebbe risolverlo o almeno limitarlo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium