/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2021, 08:29

Enrico Derflingher Presidente internazionale unico di Euro-Toques per i prossimi tre anni

Derflingher rappresenterà per i prossimi 3 anni tutti i paesi Europei che aderiscono ad Euro-Toques. Gli auguri della CNA Imperia

Enrico Derflingher Presidente internazionale unico di Euro-Toques per i prossimi tre anni

"I migliori auguri di buon lavoro a Enrico Derflingher, amico di CNA Imperia, nominato Presidente internazionale unico di Euro-Toques per i prossimi tre anni". L’associazione, ideata nel 1986 dallo chef francese Paul Bocuse, insieme all’amico e collega Pierre Romeyer ed in Italia fondata dal grande chef Gualtiero Marchesi, riunisce i nomi d’eccellenza della cucina europea e nei giorni scorsi a Bruxelles ha eletto all’unanimità il 'cuoco della Regina', già Presidente Italiano.

"Enrico Derflingher, uno dei più grandi chef italiani al mondo, divenuto chef della Casa Reale inglese e successivamente della Casa Bianca, durante il lockdown aveva colto l’occasione per intraprendere un viaggio tra le eccellenze del nostro Paese: nel mese di marzo si era fermato nel nostro territorio" commenta Luciano Vazzano, Segretario CNA Imperia, che lo aveva accompagnato durante una visita al porto di Sanremo, alla scoperta dei patrimoni del nostro mare, primo su tutti il Gambero Rosso, e attraverso una degustazione al Ristorante Boscobello e una visita a La Salsamenteria.

"Derflingher rappresenterà per i prossimi 3 anni tutti i paesi Europei che aderiscono ad Euro-Toques: è stato un grande onore aver avuto la possibilità di conoscerlo, vederlo curioso ed attento verso le nostre eccellenze e ricevere i suoi insegnamenti. Chissà che non possa nascere qualche iniziativa con la CNA nel prossimo futuro", conclude Vazzano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium