/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2021, 09:57

San Bartolomeo al Mare, stasera al M&T The Beatbox molto più che un tributo ai Beatles (foto)

Ieri pubblico in delirio per i Fratelli Lambretta Ska Jazz

San Bartolomeo al Mare, stasera al M&T The Beatbox molto più che un tributo ai Beatles (foto)

Pubblico in delirio ieri sera per i Fratelli Lambretta Ska Jazz al M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (Piazza Torre Santa Maria, dal 5 al 11 Luglio) giunto quest'anno alla 27ma edizione.

Il M&T Festival prosegue questa sera con lo spettacolo dei The Beatbox (The Beatles Tribute Band, Filippo Caretti (John) Vocals, Lead Guitar; Marco Breglia (Paul), Vocals, Bass, Piano, Guitar; Jacopo Finazzo (George), Vocals, Lead Guitar; Federico Franchi (Ringo), Vocals, Drums, Percussions; Stefano Molinari, Keyboards, Percussions). Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l'energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per ottenere il risultato desiderato, nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli, Filippo Caretti e Federico Franchi, che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano ed internazionale. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l'entusiasmo e la positività dei mitici anni '60. La scaletta ripercorre i grandi successi, dai primi successi al Cavern Club di Liverpool fino a capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970: i Beatbox ripropongono fedelmente le hit, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all'ascoltatore l'impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

Nel frattempo, causa concomitanza con la finale degli Europei di calcio, il programma per domenica è stato così modificato: sul palco di Piazza Torre Santa Maria verrà installato un maxi schermo sul quale alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta la partita Inghilterra-Italia. A fine partita avrà luogo il previsto concerto della Aldo De Scalzi Band.

M&T Festival, 27ma edizione, si svolge in piazza Torre Santa Maria, ingresso gratuito. La direzione artistica è di Alex Nicoli. I posti sono limitati a causa delle norme anti Covid-19.

Ecco il programma:

10/7 – Beatbox

11/7 – Aldo De Scalzi Band

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium