/ Politica

Politica | 30 giugno 2021, 23:24

Imperia, carabinieri in consiglio, Scajola durissimo con la consigliera Ponte: "Adesso basta!"

"Consigliera Ponte, adesso basta! Basta con gli atteggiamenti irrispettosi verso le Istituzioni, basta con le urla sguaiate, basta con le polemiche pretestuose", ha scritto Scajola su Facebook, che se la prende anche con il resto dell'opposizione: "Silenzio codardo"

Imperia, carabinieri in consiglio, Scajola durissimo con la consigliera Ponte: "Adesso basta!"

"Consigliera Ponte, adesso basta! Basta con gli atteggiamenti irrispettosi verso le Istituzioni, basta con le urla sguaiate, basta con le polemiche pretestuose". E' un duro attacco quello del sindaco di Imperia Claudio Scajola, che tramite un post su Facebook si scaglia contro la capogruppo del Movimento 5 Stelle Maria Nella Ponte.

La consigliera oggi ha chiesto l'intervento dei carabinieri in aula perché diversi tra sindaco, assessori e consiglieri non indossavano la mascherina, contrariamente a quanto previsto dalla legge, che prevede l'obbligo di indossarla al chiuso. All'arrivo dei militari Scajola li ha letteralmente cacciati dalla sala consiglio.

Poco dopo l'intera maggioranza ha inviato un comunicato durissimo contro i carabinieri
. Ora il sindaco se la prende direttamente con la consigliera Ponte.


"Oggi, - continua Scajola - mentre tutto il Consiglio Comunale si confrontava su pratiche importanti, esprimendo ciascuno le proprie opinioni, fuori andava in scena il suo triste show, in totale disprezzo del lavoro svolto in aula.

Ormai è chiaro: a lei non interessa nulla del futuro di Imperia. Non si presenta alle Commissioni, spesso neppure in Consiglio, e quando lo fa palesa soltanto un'assoluta impreparazione sulle diverse pratiche.


Lei ha votato contro la ciclabile, contro il porto, contro il tempio crematorio e contro tutte le più importanti opere realizzate o in corso di realizzazione.

Lei, con le sue parole offensive, ha portato l'allora Capo della Polizia a rinunciare alla cittadinanza onoraria di Imperia. Nessuno di noi dimentica.

La democrazia non è fare quello che si vuole. La democrazia si fonda sul rispetto delle regole a tutela di tutti. Io sono uomo delle Istituzioni e credo che vadano difese sempre, anche alzando la voce.


Il Consiglio Comunale, massimo organo democratico cittadino, ha vissuto una delle pagine più buie degli ultimi decenni. Non era mai successo, ad Imperia, che il dibattito consiliare fosse interrotto da un intervento in armi di una forza pubblica. E mi stupisce il silenzio codardo delle opposizioni di fronte a un fatto di tale gravità. È stata una brutta, bruttissima pagina. Imperia non lo merita
".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium