/ Politica

Politica | 19 gennaio 2021, 12:28

Imperia, commerciante accusa: "Io multato per volere di Oneglio", sul posto l'assessore Gagliano: "Approfondirò la vicenda all'interno del comando" (video)

L'assessore alla polizia municipale questa mattina si è recato in piazza Goito, dove lo scorso sabato è avvenuta la lite tra Sapiolo e Oneglio. "Non ci saranno ripercussioni politiche, ma approfondirò la vicenda", ha dichiarato

Imperia, commerciante accusa: "Io multato per volere di Oneglio", sul posto l'assessore Gagliano: "Approfondirò la vicenda all'interno del comando" (video)

Dopo il caso della multa a Maurizio Sapiolo, commerciante di piazza Goito, che accusa l'assessore al commercio Gianmarco Oneglio di aver chiesto a un agente di polizia municipale di multarlo per divieto di sosta (QUI), questa mattina in zona si è recato l'assessore della polizia locale Antonio Gagliano che ha risposto alle domande dei cronisti presenti.

Io ho letto stamattina delle dichiarazioni che sono state fatte. - ha spiegato Gagliano - Non so dirvi altro, spero solo che non sia vero quello che ha commentato il commerciante, perché la polizia municipale sa benissimo il codice della strada, sa benissimo come funziona il regolamento della polizia municipale, quindi io prendo per buono le dichiarazioni. Altro, non saprei cosa dirvi”.

Fosse accertato l’abuso dell’assessore Oneglio si potrebbero avere ripercussioni a livello politico? Questo presumo che non succeda perché vero che il collega a volte prende fuoco a bagno, ma da lì a dire che ci saranno ripercussioni, presumo proprio di no. Io conosco benissimo Oneglio che è una persona che sa anche ragionare, non presumo che ci siano delle situazioni così delicate”.

La multa al commerciante c’è o non c’è? Io non lo so ancora, non ho ancora chiesto, lo chiederò al comandante, non so se sia stata fatta”.

Riguardo alla macchina dell’assessore? Ha risposto lui, io rispondo alle vostre domande, ma non essendoci sul posto apprendo quello che mi state dicendo voi, e devo dirvi che non ho neanche parlato con il collega di queste cose. Sulla foto che c’è, non so se è area di cantiere o no. In questo momento non so cosa dirvi, lui si giustificherà sicuramente, anzi si giustificherà sicuramente. Mi sembra abbia detto la verità, non voglio pensare il contrario”.

Da parte sua ci saranno approfondimenti sulla vicenda all’interno del corpo della polizia locale? Certo, approfondiremo come è andata la situazione. Oggi è un fulmine a ciel sereno, vedremo com’è andata, certamente. Io come assessore delegato alla polizia municipale ho l’interesse ad approfondire queste cose”. 

Angela Panzera-Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium