/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2020, 10:20

Imperia: l'accademia Kronos prosegue nel lavoro per la sterilizzazione delle colonie feline

È in fase organizzativa anche un servizio di assistenza a favore delle persone in difficoltà nell'accudimento dei propri animali

Imperia: l'accademia Kronos prosegue nel lavoro per la sterilizzazione delle colonie feline

Salvaguardia dell'ambiente e tutela degli animali”. Questo lo slogan dell'Accademia Kronos, Associazione Nazionale che a partire dal 19 maggio scorso è operativa anche a Imperia con una propria Sezione presieduta da Vittorio Falchi.

Il nostro impegno - dichiara Falchi - è stato immediatamente rivolto alla regolarizzazione delle colonie feline presenti sul territorio, allestendo dei rifugi per i piccoli 4 zampe. Contestualmente - prosegue il presidente - ci siamo attivati contattando diversi Supermercati cittadini per promuovere raccolte cibo a favore di tutti gli animali in difficoltà”.

Le iniziative non finiscono qui. Attraverso le offerte ottenute durante le raccolte cibo e la vendita di calendari oltre alle quote associative, l'Accademia Kronos si propone di avviare una campagna di sterilizzazione per i felini presenti nelle colonie. Sono stati, inoltre, intrapresi contatti con la locale amministrazione che ha espresso consenso a sostegno dell'attività.

In ultimo è in fase organizzativa un servizio di assistenza a favore delle persone in difficoltà nell'accudimento dei propri animali. Dopo le festività natalizie saranno rinnovate le richieste per riproporre raccolte cibo in città, mentre a dicembre sono state già fissate due date: il 12 presso il negozio Gea in piazza Maresca e il 19 presso il supermercato Ekom in via Argine Sinistro. “L'Accademia Kronos ringrazia in anticipo tutti coloro che la vorranno sostenere” concludono i promotori dell'iniziativa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium