/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2020, 17:44

Emergenza maltempo, Limone: il Comune attiva due numeri in aiuto alla cittadinanza. Modifiche anche alla viabilità

Sulla Ss 20 possono circolare solo i residenti per motivo di lavoro e urgenze nonchè per la manutenzione degli impianti sciistici e l'acquisto di beni da consegnare alle famiglie. Interdetto l'accesso ai proprietari delle seconde case

Emergenza maltempo, Limone: il Comune attiva due numeri in aiuto alla cittadinanza. Modifiche anche alla viabilità

Il Comune  di Limone Piemonte ha attivato presso l’unità comando locale un numero dedicato alle segnalazioni logistiche relative ai danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi. Il numero è il seguente: 334 6844329, attivo 24 ore al giorno.

I cittadini limonesi potranno chiamare per segnalare la necessità di prosciugamenti di locali allagati o di rimozione materiale inerte, movimenti franosi, sgombero case, recupero beni.

Inoltre, è stato attivato anche un numero per comunicare l’esigenza di beni di prima necessità quali cibo, medicine, benzina, gasolio, stufette e fornelletti: 3666815383, operativo tutti i giorni fino alle 16.

Per quanto riguarda la viabilità stradale il Comune comunica che sulla strada statale SS 20, da e verso Limone, è consentita la circolazione dalle 6.30 alle 20.30 ai residenti per motivi di lavoro e urgenze, per necessità manutenzione impianti sciistici della Lift spa, per acquisto provvigioni delle famiglie limonesi (cercando di limitare il più possibile il numero di mezzi e persone in circolazione). Al momento non è consentito il transito in ingresso per i proprietari seconde case e per l’attività dei cantieri ordinari. Viene segnalato, inoltre, che il tratto della SS 20, all’altezza del condominio Rivalta, è chiuso e non transitabile da mezzi né pedoni. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium