/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2020, 18:03

Giuseppe 'Pino' Raimondo è il nuovo Presidente Provinciale dell’Acli Imperia

Lo ha eletto il primo Consiglio Provinciale riunitosi ieri mattina a San Bartolomeo al Mare

Giuseppe 'Pino' Raimondo è il nuovo Presidente Provinciale dell’Acli Imperia

È Giuseppe ‘Pino’ Raimondo il nuovo Presidente Provinciale delle Acli di Imperia: è stato eletto dal Consiglio Provinciale dell’Associazione riunitosi nella mattinata di ieri, 3 ottobre, a San Bartolomeo al Mare alla ‘Divina Misericordia’; si trattava della prima riunione dell’organo dopo il Congresso Provinciale, svoltosi lo scorso 19 settembre, che lo ha rinnovato.

Raimondo, 67 anni a novembre, nelle ACLI fin da ragazzo, ha già ricoperto questa carica a metà anni novanta ed ha all’attivo molteplici esperienze in ambito sociale, non ultimo il quinquennio da Vice Sindaco di Cervo nello scorso mandato amministrativo.

Affiancheranno Raimondo i Vice Presidenti Luciano Brunengo, che sarà il Vicario, cui è stata affidata la delega all’Amministrazione e che sarà Coordinatore dell’Associazione e dei Servizi in Sede Provinciale, e Pierino Oddo; con loro sono stati eletti in Presidenza Provinciale Flavio Di Malta, Costantino Limon, Marco Macchiavelli, Ornella Moraglia e Danilo Rovere.

Con loro Clara Iadarola, Responsabile del Coordinamento Donne, e Marco Rovere, Presidente Provinciale U.S ACLI, cui è stata affidata la delega allo Sviluppo Associativo.

“Viviamo un tempo complesso, reso ancor più difficile dall’emergenza COVID - dice il neo Presidente Provinciale ACLI - questo rende ancor più appassionante la sfida che attende fin da subito la nostra Associazione”.

“La prospettiva di fondo della strada che ci attende - prosegue Raimondo - è quella di rigenerare la dimensione di radicamento territoriale delle ACLI, che possono offrire un importante contributo di prossimità, vicinanza alla gente, costruzione di relazioni autentiche, formazione di coscienze civili: è il mandato che il Congresso ci ha affidato ed è l’orizzonte che deve orientare la nostra azione associativa”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium