/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2020, 07:11

Imperia, il 'nuovo' look dei portici prende forma: installate la nuova edicola e le bacheche (Foto)

Ieri sera è stata posizionato il chiosco per la vendita di giornali, quello che fa angolo davanti al bar Ariston, e nei prossimi giorni ne verranno collocati altri due. Proseguono anche gli interventi di levigatura della nuova pavimentazione

Imperia, il 'nuovo' look dei portici prende forma: installate la nuova edicola e le bacheche (Foto)

Prendono forma i 'nuovi' portici di Oneglia. Ieri sera è stata posizionata l’edicola, quella che fa angolo davanti al bar Ariston, e nei prossimi giorni ne verranno collocate anche altre due ossia quella davanti al bar Piccardo e l’altra nei pressi di piazza Bianchi. Nella giornata di ieri inoltre, hanno preso il via i lavori di installazione delle nuove bacheche per l’esposizione di materiale cartaceo che andranno a sostituire le precedenti di colore nero.

Adesso quindi l’amministrazione comunale procede con due tipi di intervento. Uno riguarda il posizionamento dei nuovi arredi mentre l’altro, avviato lunedì scorso, è quello della levigatura della nuova pavimentazione. Lavori questi che dureranno una ventina di giorni e che sono partiti dal lato mare di via della Repubblica per poi avanzare in senso orario. "Lavorando di notte per non disturbare": questo il commento sui social dell'assessore, con delega all'arredo urbano, Laura Gandolfo che supervisiona tutto il progetto. 

L'impresa lavorerà dalle 20 alle 7. Ogni notte sarà interessata un'area compresa tra i 50 e i 70 metri, che dovrà rimanere chiusa per le successive 48 ore al fine di consentire l'applicazione dell'antimacchia. Per garantire l’accesso agli appartamenti e alle attività commerciali sono state posizionate delle passerelle. Tutta l’area, interessata dai lavori, è transennata con divieto di passaggio per i pedoni e nel contempo è stata intensificata l'attività di vigilanza. Al termine delle 48 ore le aree interessate saranno nuovamente calpestabili. Tutti i lavori di levigatura sono effettuati di notte poiché questo tipo di intervento crea una fanghiglia che, di giorno, renderebbe di fatto impraticabili anche le aree limitrofe, accentuando i disagi per cittadini ed esercizi commerciali.

Attesi invece, per la prossima settimana i lavori sulla fontana di piazza Dante. Il comune partirà dalle opere di edilizia per poi passare agli interventi idraulici.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium